Accessibilità

Ogni studente ha il diritto di accedere all'istruzione

I dispositivi Apple sono dotati di una serie di funzioni di accessibilità integrate. In questo modo, tutti gli studenti e gli insegnanti possono imparare e creare nel modo migliore per loro.

I prodotti Apple consentono a studenti e insegnanti di esplorare nuove possibilità grazie a funzioni integrate per la vista, la mobilità, l'udito e le capacità cognitive.

I dispositivi Apple sono i migliori per l'accessibilità

L'approccio di Apple all'accessibilità è diverso da quello di molte altre aziende. L'accessibilità fa parte del processo di progettazione dell'hardware, del software e del sistema operativo, quindi è un elemento integrante dell'esperienza utente.

L'ampiezza e la profondità delle funzioni di accessibilità sono state sviluppate per rispondere a un'ampia gamma di esigenze speciali e per aiutare gli studenti che hanno difficoltà con la vista, l'udito, le capacità motorie, l'apprendimento e l'alfabetizzazione.

Accessibilità
Categorie

Visione

Grazie a funzioni come VoiceOver, Braille e Hover Text, studenti e insegnanti possono imparare..

L'udito

Grazie a FaceTime e Live Listen, gli studenti non udenti o ipovedenti possono lavorare al meglio.

Mobilità

Grazie al controllo vocale, l'AssistiveTouch e il controllo tramite interruttore, i dispositivi Apple consentono alle persone con limitazioni fisiche di essere creative e produttive.

Cognitivo

Grazie a Speak Screen, Dictation e Safari Reader, gli studenti con stili di apprendimento diversi possono imparare nel modo più adatto a loro.

Search engine powered by ElasticSuite