Tecnologie dell'Informazione (IT)
iPad condiviso
iPad condiviso permette a più studenti e studentesse di usare lo stesso iPad assicurando allo stesso tempo un’esperienza di apprendimento personale e mantenendo i dati di ciascuno separati e al sicuro.
Jamf School
Jamf School è una soluzione di gestione dei dispositivi mobili (MDM) per le scuole che offre un'interfaccia intuitiva basata sul web, rendendo più semplice che mai l'implementazione, la gestione e la protezione dei dispositivi Apple.
Gestione e distribuzione
Potenti strumenti creati da Apple supportano i responsabili IT nelle distribuzioni e i docenti nei flussi di lavoro in aula, permettendo a ragazzi e ragazze di imparare in un ambiente sicuro e personalizzato.
Apple School Manager
Gestione dei dispositivi- School Manager è un portale web intuitivo che permette agli amministratori IT di distribuire iPad e Mac negli istituti scolastici. Permette di offrire a classi e personale l’accesso ai servizi Apple, di impostare i dispositivi, di ottenere app e libri, e di dare a docenti e insegnanti gli strumenti per creare esperienze didattiche coinvolgenti, tutto da un unico posto. E ora, grazie al supporto per Microsoft Azure Active Directory, è più semplice che mai integrare iPad e Mac nell’ambiente didattico esistente e fornire a studenti, studentesse e personale l’accesso ai principali servizi Apple per l’insegnamento e l’apprendimento. Con l’accesso a iCloud Drive, Foto di iCloud, backup di iCloud, Schoolwork e iPad condiviso, insegnanti e classi possono accedere ai materiali didattici e al lavoro che hanno creato su qualsiasi dispositivo.
Privacy e sicurezza
Apple integra funzioni per la sicurezza e la privacy in tutti i suoi prodotti, inclusi i servizi e le app per la didattica. Quando gli istituti scolastici configurano account, dispositivi e contenuti per i propri studenti in Apple School Manager, possono stare certi che Apple non venderà mai i loro dati, né li condividerà con terzi per fini pubblicitari o di marketing. Apple non crea mai profili degli studenti in base al loro comportamento sul web, né raccoglie o utilizza le loro informazioni se non per offrire servizi didattici pertinenti.