MacBook Pro.
The ultimate laptop for college.
Il meglio. Così daranno il meglio.
Un concentrato di prestazioni. Processori superveloci all’altezza dei carichi di lavoro più impegnativi. Tantissima memoria per un multitasking sempre fluido. Grande spazio di archiviazione, per portare tutto sempre con te. .
Compatibilità a 360°. Creato per farti lavorare a modo tuo. Compatibile con le app e i software che usi sempre. E pronto a farti collaborare con chiunque: nell’aula accanto o dall’altra parte del mondo.
Spettacolare display Retina. Relax per gli occhi. Più veloce nei rendering. Colori fedeli per comunicare come se fossi a tu per tu. E luminosità al top per far brillare ogni tuo progetto. .
Piattaforme e strumenti per lo sviluppo di app.
Swift. Un linguaggio di programmazione open source completo, potente e facile da usare. Per scrivere codice sicuro e affidabile, e creare app straordinarie.
Xcode. Un ambiente di sviluppo integrato che permette, in un unico flusso di lavoro, di progettare l’interfaccia, scrivere il codice, gestire il debugging e i test, e analizzare le prestazioni. Adatto a chi ha esperienza, ma anche a chi parte da zero.
MacBook Pro. Processori ultraveloci, grafica di nuova generazione e archiviazione sicura: MacBook Pro è perfetto per chi sviluppa app, a qualsiasi livello.
MacBook Pro. A joy to have in class.
Progettati da Apple. Pensati per crescere.
Mac è il computer ideale per l’istruzione: è leggero, veloce, potente e ha un’autonomia incredibile, per studiare tutto il giorno, in classe o in giro. Mac è pensato per essere facile da usare e offrire le prestazioni necessarie per affrontare progetti impegnativi e lavorare in multitasking con qualsiasi app.
Portabilità. La tecnologia più potente ed efficace si sposta per arrivare ovunque si voglia studiare o insegnare. Mac è sottilissimo e leggerissimo, l’ideale per studiare e insegnare praticamente ovunque, in classe, a casa o in giro. E con una batteria che dura fino a 18 ore, si può studiare e creare ben oltre l’orario scolastico.
Versatilità. Mac rivoluziona il ruolo che la tecnologia può svolgere in classe consentendo di studiare e insegnare dove, quando e come si vuole. Con strumenti inclusi per creare e collaborare e un’ampia gamma di potenti app per la didattica, Mac può essere tutto quello di cui studenti, studentesse e insegnanti hanno più bisogno: uno studio di registrazione o di produzione video, un taccuino e molto altro. .
Compatibilità. Insegnanti, studenti e studentesse possono concentrarsi sullo studio di nuovi argomenti, non sull’imparare a usare nuovi strumenti, perché Mac è compatibile con le app e i servizi che usano ogni giorno, tra cui strumenti per lavorare e studiare, come Microsoft 365 e Google Workspace for Education, e sistemi di gestione dell’apprendimento, come Canvas, Seesaw e non solo.
È compatibile con le app e gli strumenti che insegnanti, studenti e studentesse usano ogni giorno, anche quelle di Google e Microsoft, ed è fatto per durare, con una combinazione di materiali resistenti e di alta qualità e aggiornamenti costanti del sistema operativo. Con Mac si può apprendere in modi che permettono di sviluppare le competenze e le esperienze richieste nel mondo dell’università e del lavoro.
Prestazioni ed efficienza. Grazie alla potenza del chip Apple, il Mac offre a chi studia e a chi insegna prestazioni eccezionali ed efficienza nei consumi per creare grandi cose. Ritoccare video 4K, eseguire simulazioni di app o registrare podcast di storia: indipendentemente dalla complessità, Mac è all’altezza di qualsiasi sfida e garantisce la stabilità e le prestazioni necessarie. Quindi chi studia e chi insegna può risparmiare tempo e concentrarsi sul proprio lavoro senza doversi preoccupare che la tecnologia faccia il suo.
Robustezza. Mac ha fino a 18 ore di autonomia, quindi chi studia e chi insegna può usarlo per tutta la giornata con una sola carica, anche se la sera prima ha dimenticato di collegarlo alla presa della corrente. È abbastanza robusto da poterlo infilare in uno zaino, ma anche abbastanza leggero per portarlo comodamente in giro, perché ha un guscio incredibilmente sottile e resistente che tra l’altro è realizzato al 100% in alluminio riciclato, quindi Mac è anche un’ottima scelta per l’ambiente.
Interfaccia intuitiva. Con Mac, che è stato realizzato pensando allo studio, studenti, studentesse e insegnanti possono trovare al volo ciò che cercano, organizzarsi e svolgere qualsiasi progetto con facilità. E per chi conosce già iPhone, usare Mac è ancora più semplice. L’interfaccia chiara e intuitiva è di immediata comprensione, quindi fare cose come gestire più finestre aperte e tenere traccia di progetti e compiti viene subito naturale. E con il trackpad Multi-Touch, gesti come scorrere, pizzicare o ingrandire permettono di fare quello che si vuole proprio quando si vuole.
Why MacBook Pro M3.
MacBook Pro. Splendido e potente.


Superpoteri di M3. Con una CPU 8-core, una GPU 10-core e ray tracing con accelerazione hardware, il chip Apple M3 ti fa sfrecciare nel multitasking di ogni giorno e affronta in scioltezza anche progetti professionali come l’editing di video 4K o di migliaia di foto per volta.
Fino a 22 ore di batteria. Grazie all’efficienza del chip Apple, MacBook Pro resta al tuo fianco giorno e notte. E ti dà performance incredibili anche quando non è collegato alla corrente.
Memoria unificata e archiviazione. UFino a 24GB di memoria unificata: così reattiva che tutto quello che fai è rapido e fluido. Fino a 2TB di archiviazione SSD ultraveloce, per aprire app e file in un attimo.
Gestione e distribuzione. Apple supporta il reparto IT nel processo di distribuzione in modo tale che ogni aspetto dell’esperienza dell’istituto con i prodotti Apple sia semplice e intuitivo come i prodotti stessi.
Privacy e sicurezza. AI servizi e le app di Apple per la didattica sono realizzati seguendo lo stesso approccio integrato alla privacy che è alla base della progettazione di tutti gli hardware, i software e i servizi Apple.
Accessibilità. Tutti hanno diritto a un’istruzione di qualità: un’istruzione che sia creativa, collaborativa e al passo coi tempi. Apple crede che la tecnologia possa aiutare tutti gli studenti, qualunque sia il loro stile di apprendimento.
.
Tutta la nostra gamma di servizi.
Diagnosticare.
Utilizzando diverse metodologie, raccogliamo e incrociamo dati quantitativi e qualitativi rilevanti sulla scuola per avere una migliore comprensione della situazione attuale e delle sfide uniche dell'istituto.
Master Plan.
Nel Master Plan, collaboriamo con le istituzioni scolastiche per costruire ed eseguire la visione e la strategia alla base di un progetto di integrazione tecnologica di successo.
Ambienti di apprendimento.
Sosteniamo le istituzioni nel riallestire, ristrutturare e ripensare gli spazi fisici e digitali della scuola per passare da un modello dell'era industriale a uno incentrato sullo studente, personalizzato e che sfrutta il potere della tecnologia.
Sviluppo professionale.
Per liberare le infinite possibilità offerte dalla tecnologia, le scuole devono migliorare le competenze degli insegnanti e dei dirigenti scolastici. Il nostro sviluppo professionale supporta gli insegnanti nella costruzione di queste basi e li mette in grado di creare esperienze di apprendimento autentiche, personalizzate e innovative incentrate sullo studente.
Identità del progetto.
Supportiamo gli istituti nella costruzione di un'identità per il progetto di trasformazione digitale, al fine di ottenere il sostegno della comunità e l'entusiasmo per ciò che sta per accadere. Con linee guida specifiche, materiali promozionali e scadenze, le scuole condividono la loro visione dell'apprendimento con la tecnologia e si impegnano con tutti i membri della comunità scolastica.
Contenuti & formati.
Offriamo agli educatori la possibilità di integrare i loro programmi scolastici con metodologie incentrate sullo studente, attività pratiche, progetti digitali e sfide del mondo reale per facilitare esperienze di apprendimento che soddisfino le esigenze delle nuove generazioni di studenti.